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skyll arciere (lo trovato sul forum)

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SKILL GUIDE PER ARCIERIver 1.1



[size=10]ABILITA' PASSIVE

<b>ALLENAMENTO FISICO</b>

-Allenamento fisico 1 ( 2 punti, lvl 1): Abilità passiva che aumenta la difesa di base in modo permanente di 9 punti
-Allenamento fisico 2 ( 3 punti, lvl 28 ): Abilità passiva che aumenta la difesa di base in modo permanente di 18 punti
-Allenamento fisico 3 ( 4 punti, lvl 49): Abilità passiva che aumenta la difesa di base in modo permanente di 27 punti

Skill non fondamentale, ma se avete abbastanza punti portatela pure a lvl 3, in fondo un pò di DEF in più non può fare male

<b>POTENZA DELL'ARCO</b>

-Potenza dell'arco 1 (2 punti, lvl 5): Abilità passiva che aumenta in modo permanente il potere di attacco degli archi di 5 punti
-Potenza dell'arco 2 (3 punti, lvl 16): Abilità passiva che aumenta in modo permanente il potere di attacco degli archi di 12 punti
-Potenza dell'arco 3 (4 punti, lvl 25): Abilità passiva che aumenta in modo permanente il potere di attacco degli archi di 20 punti

Se avete intenzione di usare un arco allora assolutamente lvl3. Attenzione perchè questa skill non mostra un incremento del vostro ATK nel pannello-stat. Il potere d'ATK a lvl 3 non è 5+12+20 ma è 20

<b>POTENZA DELLA GITTATA</b>

-Potenza della gittata 1 (2 punti, lvl 5): Abilità passiva che aumenta in modo permanente il potere di attacco delle balestre di 5 punti
-Potenza della gittata 2 (3 punti, lvl 16): Abilità passiva che aumenta in modo permanente il potere di attacco delle balestre di 12 punti
-Potenza della gittata 3 (4 punti, lvl 25): Abilità passiva che aumenta in modo permanente il potere di attacco delle balestre di 20 punti

Se avete intenzione di usare una balestra allora assolutamente lvl3. Attenzione perchè questa skill non mostra un incremento del vostro ATK nel pannello-stat. Il potere d'ATK a lvl 3 non è 5+12+20 ma è 20

<b>RILASSAMENTO FISICO</b>

-Rilassamento fisico 1 (1 punto, lvl6): aumenta la Rigenerazione di HP,MP e SP del 4% ogni 3 secondi durante le pause in modo permanente
-Rilassamento fisico 2 (2 punti, lvl15): aumenta la Rigenerazione di HP,MP e SP del 6% ogni 3 secondi durante le pause in modo permanente
-Rilassamento fisico 3 (3 punti, lvl26): aumenta la Rigenerazione di HP,MP e SP del 8% ogni 3 secondi durante le pause in modo permanente

Lvl 3 assolutamente in tutte le modalità. Una rigenerazione veloce di HP/SP/MP è fondamentale sia in PVP che in PVE

<b>BORSA CAPIENTE</b>

-Borsa capiente 1 (1 punto, lvl 12): Aumenta in modo permanente la capienza della sacca fino a 3
-Borsa capiente 2 (2 punti, lvl 26): Aumenta in modo permanente la capienza della sacca fino a 4
-Borsa capiente 3 (2 punti, lvl 46): Aumenta in modo permanente la capienza della sacca fino a 5

Direi lvl3, anche se sta al singolo, solitamente io mi porto dietro tonnellate di roba fra pozze, gelati, remedy, untouch (che non si possono accumulare), quindi la porto sempre a lvl3, poi sta al singolo e all'uso che fa del suo pg...

<b>INTERPRETAZIONE</b>

-Interpretazione 1 (1 punto, lvl 13): Aumenta in modo permanente la probabilità di capire la lingua dei nemici del 30%
-Interpretazione 2 (2 punti, lvl 22): Aumenta in modo permanente la probabilità di capire la lingua dei nemici del 60%
-Interpretazione 3 (2 punti, lvl 51): Aumenta in modo permanente la probabilità di capire la lingua dei nemici del 100%

Non necessaria, e se non avete intenzione di fare PVP saltatela a piè pari, in HM se magari volete risparmiare qualche punticino è la prima skill da non prendere, ma volete mettere sfottere un warrior dopo avergli fatto assaggiare il vostro rapid shot?

<b>MAESTRIA D'ARCO</b>

-Maestria d'arco 1 (3 punti, lvl 14) Aumenta in modo permanente la velocità d'attacco dell'arco di 1 livello
-Maestria d'arco 2 (5 punti, lvl 35) Aumenta in modo permanente la velocità d'attacco dell'arco di 2 livelli

Se usate arco dovete per forza portarla al massimo, la velocità d'attacco è vitale per un archer, in PVP in PVE per i Boss o per qualunque altra cosa

<b>MAESTRIA DELLA GITTATA</b>

-Maestria della gittata 1 (3 punti, lvl 14): Aumenta in modo permanente la velocità d'attacco della balestra di 1 livello
-Maestria della gittata 2 (5 punti, lvl 35): Aumenta in modo permanente la velocità d'attacco della balestra di 2 livelli

Se usate una balestra dovete per forza portarla al massimo, la velocità d'attacco è vitale per un archer, in PVP in PVE per i boss o per qualunque altra cosa

<b><u>ABILITA' DI BASE</u></b>

<b>PORTALE DELLA CITTA'</b>

0 punti
Tempo di ricarica 10 secondi

-Portale della città 1 (lvl 1): Ti trasporta alla città più vicina dopo 10 secondi
-Portale della città 2 (lvl 20): Ti trasporta alla città più vicina dopo 9 secondi
-Portale della città 3 (lvl 40): Ti trasporta alla città più vicina dopo 8 secondi

0 punti ed è comoda....ovviamente lvl3

<b>TIRATORE
</b>
-Tiratore 1 (2 punti, lvl 2): Buff che aumenta la precisione di tiro del 5% per 5 min. MP 60; SP 5
-Tiratore 2 (3 punti, lvl 19): Buff che aumenta la precisione di tiro del 12% per 5 min. MP 144; SP 20
-Tiratore 3 (3 punti, lvl 45): Buff che aumenta la precisione di tiro del 21% per 5 min. MP 400; SP 45

Lvl 3 in tutte le modalità...un aumento del 21% è ottimo. Skill essenziale

<b>LENTEZZA
</b>
Raggio: 24
Tempo di ricarica: 60 secondi
Status: Lentezza

-Lentezza 1 (2 punti, lvl 3): Debuff che riduce la velocità di attacco e di movimento per 6 secondi con una probabilità di riuscita dell'80%. SP 80
-Lentezza 2 (3 punti, lvl 17): Debuff che riduce la velocità di attacco e di movimento per 9 secondi con una probabilità di riuscita dell'80%. SP 200
-Lentezza 3 (3 punti, lvl 30): Debuff che riduce la velocità di attacco e di movimento per 12 secondi con una probabilità di riuscita dell'80%. SP 315

ottima skill sia per PVE, contro mob gialli o più forti permette di fare "kiting" più efficacemente, sia per PVP, dove innumerevoli volte vi ritroverete a dover rallentare qualche malcapitato dark durante le "cariche". Gli effetti del debuff sono comunque curabili con una pozza

<b>LUNGO RAGGIO</b>

-Lungo raggio 1 (3 punti, lvl 4): Buff che aumenta il tuo raggio d'attacco di 3 metri per 5 minuti. MP 65; SP 5
-Lungo raggio 2 (3 punti, lvl 1: Buff che aumenta il tuo raggio d'attacco di 4 metri per 5 minuti. MP 140; SP 15
-Lungo raggio 3 (3 punti, lvl 31): Buff che aumenta il tuo raggio d'attacco di 5 metri per 5 minuti. MP 244; SP 30

Prendere lvl 3 in tutte le modalità, la forza di un archer è l'attacco a distanza, e 5 metri possono tenervi lontani anche dall'AOE di alcuni boss

<b>PUNTACOLPI</b>

Tempo di ricarica: 30 secondi

-Puntacolpi 1 (2 punti, lvl 7): Debuff che riduce la difesa da attacchi fisici di 25 punti per 30 secondi. Raggio 27 metri. MP 5; SP 35
-Puntacolpi 2 (3 punti, lvl 23): Debuff che riduce la difesa da attacchi fisici di 50 punti per 30 secondi. Raggio 27 metri. MP 25; SP 85
-Puntacolpi 3 (3 punti, lvl 32): Debuff che riduce la difesa da attacchi fisici di 75 punti per 30 secondi. Raggio 27 metri. MP 30; SP 115

Secondo me una perdita di tempo, nel tempo in cui la usi potresti scoccare 1 o 2 frecce, può essere utile per il fatto che il suo raggio d'azione è superiore a quasi tutte le skill, e in certe situazioni si potrebbe usare, ma vale i punti spesi?

<b>BIG COUP</b>

Tempo di ricarica: 600 secondi (10 minuti)

-Big Coup 1 (3 punti, lvl 1: Buff che permette di colpire il nemico senza tenere conto della DEX dell'obbiettivo per 30 secondi. MP 35; SP 80
-Big Coup 2 (3 punti, lvl 27): Buff che permette di colpire il nemico senza tenere conto della DEX dell'obbiettivo per 40 secondi. MP 50; SP 115
-Big Coup 3 (4 punti, lvl 37): Buff che permette di colpire il nemico senza tenere conto della DEX dell'obbiettivo per 60 secondi. MP 65; SP 150

Il lungo tempo di ricarica rende questo buff poco pratico, anche se può dare quel "tocco in più" in PVP contro avversari di più alto livello e anche contro i boss, inoltre alza anche la vostra capacità di venire "missato" dagli attachi nemici. se siete a corto di punti saltatela

<b>SFORTUNA (Solo HM-UM)</b>

Raggio: 24 metri
Status: Sfortuna

-Sfortuna 1 (3 punti, lvl 19): Debuff che riduce il SUC di un nemico di 15 punti per 30 secondi. MP 20; SP 110
-Sfortuna 2 (4 punti, lvl 3: Debuff che riduce il SUC di un nemico di 35 punti per 30 secondi. MP 40; SP 210
-Sfortuna 3 (4 punti, lvl 57): Debuff che riduce il SUC di tutti i nemici nel raggio di 10 metri dall'obbiettivo di 55 punti per 30 secondi. MP 60; SP 320

Da non prendere, costa un sacco di punti, è curabile con una pozione e 55 punti LUC in meno a lvl 3 non sono neanche un granchè...

<b><u>LOTTA</u></b>

<b>COLPO PERFORANTE</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 30 secondi

-Colpo perforante 1 (3 punti, lvl 1): Provoca un danno fisso di 58 hp all'avversario e lo immobilizza per 3 secondi. SP 45
-Colpo perforante 2 (3 punti, lvl 15): Provoca un danno fisso di 112 hp all'avversario e lo immobilizza per 3 secondi. SP 105
-Colpo perforante 3 (3 punti, lvl 30): Provoca un danno fisso di 239 hp all'avversario e lo immobilizza per 3 secondi. SP 180

Assolutamente da prendere almeno a lvl1, secondo me non è una skill che si usa per il danno, che anche a lvl 3 è veramente basso, quindi la prenderei solo a lvl 1 perchè il tempo di immobilizazione è sempre lo stesso a lvl 1, 2 o 3, e si risparmia qualche punticino , magari sarebbe da prendere a lvl 3 per il danno fisso di 239, che contro alcuni boss rossi o viola può essere ben maggiore del vostro attacco normale, ma per 239 hp di danno ne vale la pena?

<b>COLPO RAPIDO</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 18 secondi

-Colpo rapido 1 (2 punti, lvl : Lancia 2 frecce contemporaneamente, ognuna pari al potere d'attacco. SP 45
-Colpo rapido 2 (3 punti, lvl 24): Lancia 3 frecce contemporaneamente, ognuna pari al potere. SP 90
-Colpo rapido 3 (3 punti, lvl 45): Lancia 3 frecce contemporaneamente, ognuna pari al potere, e aggiunge 80 di danno per ogni colpo messo a segno. SP 200

è la skill che uso di più in tutti i frangenti, quindi Lvl 2 assolutamente, lvl 3 da poco di più in termini di danno, ma a volte quel poco può essere la differenza tra la vita e la morte. Può crittare

<b>CAMPO LUNGO </b>

SOLO ARCO
Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 20 secondi


-Campo lungo 1 (4 punti, lvl 10): Abilità dell'arco che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco ai nemici in un raggio di 6 metri SP 100
-Campo lungo 2 (4 punti, lvl 20): Abilità dell'arco che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco ai nemici in un raggio di 10 metri SP 150
-Campo lungo 3 (4 punti, lvl 40): Abilità dell'arco che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco ai nemici in un raggio di 14 metri SP 235

Solo se si usa un arco. Una delle poche skill AOE dell'arciere, non fondamentale ma da prendere se si vuole expare molto in party, utile anche se mentre si attacca un mob se ne aggra più di uno kitando. Può crittare


<b>COLPO DI BALISTA</b>

SOLO BALESTRA
Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 20 secondi

-Colpo di ballista 1 (4 punti, lvl 10): Abilità della balestra che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco ai nemici in un raggio di 6 metri SP 100
-Colpo di ballista 2 (4 punti, lvl 20): Abilità della balestra che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco ai nemici in un raggio di 10 metri SP 150
-Colpo di ballista 3 (4 punti, lvl 40): Abilità della balestra che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco ai nemici in un raggio di 14 metri SP 235

Solo se si usa una balestra. Una delle poche skill AOE dell'arciere, non fondamentale ma da prendere se si vuole expare molto in party, utile anche se mentre si attacca un mob se ne aggra più di uno kitando. Può crittare

<b>COLPO PROLUNGATO</b>

Raggio: 24 metri
Status: Veleno
Tempo di ricarica: 30 secondi

-Colpo prolungato 1 (5 punti, lvl 11): Debuff che avvelena il nemico riducendo l'hp attuale a intervalli del 2% per 40 secondi, provocando un danno del 21% circa dell'hp totale. SP 60
-Colpo prolungato 2 (6 punti, lvl 29): Debuff che avvelena il nemico riducendo l'hp attuale a intervalli del 3% per 40 secondi, provocando un danno del 31% circa dell'hp totale. SP 120
-Colpo prolungato 3 (7 punti, lvl 39): Debuff che avvelena il nemico riducendo l'hp attuale a intervalli del 2% per 60 secondi, provocando un danno del 41% circa dell'hp totale. SP 165

Skill che secondo me ha un solo uso: impedire lo stealth dei ranger. da prendere magari per il pvp 15, dove forse i ranger più niubbi non hanno l'abitudine di pozzare prima dello stealth. Totalmente inutile riguardo al suo danno, che a ogni livello è ridicolo anche se la sua descrizione potrebbe trarre in inganno...Non può crittare

<b>COLPO A UNCINO
</b>
Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 15 secondi

-Colpo a uncino 1 (3 punti, lvl 12): Debuff che provoca un danno di 168 hp ogni 3 secondi per 12 secondi. SP 60
-Colpo a uncino 2 (3 punti, lvl 27): Debuff che provoca un danno di 384 hp ogni 3 secondi per 12 secondi. SP 110
-Colpo a uncino 3 (3 punti, lvl 41): Debuff che provoca un danno di 580 hp ogni 3 secondi per 12 secondi. SP 145

Non amo in particolar modo le skill DOT, anche se il danno provocato non è proprio da buttare via, inoltre funziona su tutti i boss, permette di prevenire lo steath dei ranger e il suo effetto è incurabile perchè non da nessuna "condizione anormale"

<b>EROSIONE DEL MANA</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: Istantaneo
FUNZIONA SOLO SUI DARK


-Erosione del mana 1 (3 punti, lvl 13): Abilità che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più ulteriore danno di 194 MP. MP 15; SP 60
-Erosione del mana 2 (3 punti, lvl 23): Abilità che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più ulteriore danno di 350 MP. MP 25; SP 100
-Erosione del mana 3 (3 punti, lvl 36): Abilità che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più ulteriore danno di 631 MP. MP 35; SP 150

Skill solamente da PVP, non funziona sui mobs. Molto utile contro i caster, dato che oltre al danno fisico toglie anche MP, inoltre è istantanea quindi si può spammare a ripetizione contro maghi e preti(magari dopo che hanno castato AH), lasciandoli senza il loro "pane" , o anche contro le altre classi che potrebbero avere bisogno di MP per fare determinate skill o buffs. Può crittare

<b>SFINIMENTO</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: Istantaneo
FUNZIONA SOLO SUI DARK


-Sfinimento 1 (3 punti, lvl 13): Abilità che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più ulteriore danno di 243 SP. MP 15; SP 60
-Sfinimento 2 (3 punti, lvl 23): Abilità che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più ulteriore danno di 438 SP. MP 25; SP 100
-Sfinimento 3 (3 punti, lvl 36): Abilità che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più ulteriore danno di 987 SP. MP 35; SP 150

Skill solamente da PVP, non funziona contro i mobs. Secondo me non utile come Erosione del mana ma può essere di aiuto per esempio per impedire la skill Self-heal ai sacerdoti/oracoli, che ha bisogno di SP per venire castata. Può crittare

<b>SLUMP SHOT</b>

Raggio: 24
Tempo di ricarica: 24
Status: Sordità ??

-Slump shot 1 (4 punti, lvl 16): Debuff che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base e abbassa la FOR di 18 e la REC di 9 per 15 secondi. MP 53; SP 123
-Slump shot 2 (5 punti, lvl 37): Debuff che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base e abbassa la FOR di 30 e la REC di 15 per 15 secondi. MP 108; SP 212
-Slump shot 3 (6 punti, lvl 57): Debuff che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base e abbassa la FOR di 41 e la REC di 21 per 30 secondi. MP 177; SP 302

Direi non prendere, ma dipende da voi. A lvl 3 abbassa di 41 la FOR e di 21 la REC, che non è un granchè, il suo effetto si può curare con una pozione. Può crittare

<b>JUMPING AIR-SHOT</b>

Tempo di ricarica: 30 secondi
Abilità esclusiva dell'arco

-Jumping air-shot 1 (4 punti, lvl 34): Abilità dell'arco che colpisce il nemico da 27 metri provocando un danno fisso di 270 hp. SP 360
-Jumping air-shot 2 (4 punti, lvl 44): Abilità dell'arco che colpisce il nemico da 28 metri provocando un danno fisso di 500 hp. SP 440
-Jumping air-shot 3 (4 punti, lvl 54): Abilità dell'arco che colpisce il nemico da 30 metri provocando un danno fisso di 1270 hp. SP 560

Si può usare solo se si ha equipaggiato un arco. E' una buona skill quando si deve fare un attacco ravvicinato, dal momento che il suo danno è fisso, utile anche contro i boss per lo stesso motivo, dal momento che contro la maggior parte di essi il vostro danno base sarà minore, ottima in pvp contro i Def ad esempio, o contro gli altari contro cui noi poveri arcieri facciamo ben poco...Ha un sacco di usi in diverse situazioni per cui direi di alzarla a lvl3

<b>VIPER STING SHOT</b>

-Viper Sting Shot 1 (4 punti, lvl 37): Prosciuga 185 HP, MP e SP dei nemici nel raggio di 4 metri dall'obbiettivo ogni 3 secondi per una durata di 21 secondi. MP 360; SP 360
-Viper Sting Shot 2 (4 punti, lvl 47): Prosciuga 401 HP, MP e SP dei nemici nel raggio di 4 metri dall'obbiettivo ogni 3 secondi per una durata di 21 secondi. MP 440; SP 440
-Viper Sting Shot 3 (4 punti, lvl 57): Prosciuga 503 HP, MP e SP dei nemici nel raggio di 5 metri dall'obbiettivo ogni 3 secondi per una durata di 21 secondi. MP 540; SP 540

Direi Lvl 3 perchè è una skill AOE, Il danno è alto sia in PVP che in PVE, l'effetto è incurabile con pozze e non ha tempo di ricarica, quindi si può tenere l'obbiettivo costantemente sotto il suo effetto, a meno che non ci sia un prete in mezzo , inoltre rende impossibile lo stealth al ranger



<b><u>ATTACCHI SPECIALI</u></b>

<b>EVASION</b>

Tempo di ricarica: 180 secondi

-Evasion 1 (0 punti, lvl 1): Buff che sacrifica tutti i rimanenti MP e SP aumentando la probabilità di eludere gli attacchi fisici dei nemici del 90% per 10 secondi.
-Evasion 2 (0 punti, lvl 20): Buff che sacrifica tutti i rimanenti MP e SP aumentando la probabilità di eludere gli attacchi nemici del 180% per 20 secondi.
-Evasion 3 (0 punti, lvl 30): Buff che sacrifica tutti i rimanenti MP e SP aumentando la probabilità di eludere gli attacchi nemici del 240% per 30 secondi.

Non costa nulla, quindi prendetela. Non sembra molto efficente e nel tempo in cui la castate potete subire 1 o 2 colpi, io personalmente non la uso mai, ma è gratis, per cui perchè non prenderla?

<b>LA CANZONE DEL TIRATORE SC...(orreggione???)</b>

Raggio: 100 metri

-La canzone del tiratore sc...(orreggione???) 1 (2 punti, lvl 7): Buff di gruppo che aumenta l'attacco fisico a distanza di tutti i membri del party di 7 punti per 10 minuti. MP 95; Sp 85
-La canzone del tiratore sc...(orreggione???) 2 (3 punti, lvl 24): Buff di gruppo che aumenta l'attacco fisico a distanza di tutti i membri del party di 14 punti per 10 minuti. MP 220; Sp 210
-La canzone del tiratore sc...(orreggione???) 3 (4 punti, lvl 39): Buff di gruppo che aumenta l'attacco fisico a distanza di tutti i membri del party di 39 punti per 10 minuti. MP 400; Sp 330

Alzate questa skill al massimo e tenetela sempre attiva in ogni momento, purtroppo utile solo agli arceri come buff di party e non molto alle altre classi, prendetela comunque

<b>OCCHIO DI BUE O_o
</b>
Raggio: 24 metri

-Occhio di bue O_o 1 (6 punti, lvl 9): Colpo che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più un bonus di 10 punti con un'accuratezza del 100%. SP 49. Tempo di ricarica: 25 secondi
-Occhio di bue O_o 2 (7 punti, lvl 27): Colpo che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più un bonus di 92 punti con un'accuratezza del 100%. SP 104. Tempo di ricarica: 20 secondi
-Occhio di bue O_o 3 (8 punti, lvl 47): Colpo che colpisce il nemico con danno pari all'attacco di base più un bonus di 208 punti con un'accuratezza del 100%. SP 225. Tempo di ricarica: 15 secondi

Da alzare al massimo, oltre al danno aggiuntivo non missa mai (a meno di mob-boss reset o contro alcune skill difensive in pvp) utilisima contro boss o nemici con alta destrezza. Può crittare e il tempo di ricarica a lvl 3 è molto basso

<b>MAGIC DEFY (Solo UM)</b>

Tempo di ricarica: 300 secondi (5 minuti)

-Magic defy 1 (4 punti, lvl 11): Abilità che fa schivare i prossimi 2 attacchi magici e dura 5 minuti. Alcune magie sono immuni. MP 75 SP 120
-Magic defy 2 (5 punti, lvl 32): Abilità che fa schivare i prossimi 3 attacchi magici e dura 5 minuti. Alcune magie sono immuni. MP 140 SP 280
-Magic defy 3 (5 punti, lvl 52): Abilità che fa schivare i prossimi 5 attacchi magici e dura 5 minuti. Alcune magie sono immuni. MP 240 SP 430

Alzare al massimo. A lvl 3 praticamente annulla un mago, un BP o un WM che dovesse avere la sfortuna di attaccarvi, utile anche contro alcuni attacchi devastanti dei Boss.

<b>POTENTIAL VIABLE</b>

Tempo di ricarica: 3 minuti

-Potential viable 1 (1 punto. lvl 17): Abilità passiva che aumenta la velocita di 1 livello e la % di critico dell'8% per 30 secondi. Castata automaticamente quando l'HP scende sotto l'8% dell'HP totale
-Potential viable 2 (2 punto. lvl 29): Abilità passiva che aumenta la velocita di 1 livello e la % di critico del 15% per 30 secondi. Castata automaticamente quando l'HP scende sotto l'10% dell'HP totale
-Potential viable 3 (3 punto. lvl 50): Abilità passiva che aumenta la velocita di 1 livello e la % di critico del 25% per 30 secondi. Castata automaticamente quando l'HP scende sotto l'12% dell'HP totale

Inutile ad alti livelli, se avete già i sonic e alta luc non ve ne farete nulla, Ha qualche utilità in 20-30, altrimenti lasciate perdere...personalmente non la prenderei affatto questa skill

<b>FLASH ATTACK (Solo UM)</b>

Tempo di ricarica: 600 secondi (10 minuti)

-Flash attack 1 (4 punti, lvl 21): Buff che aumenta la velocità di attacco di 1 livello per 30 secondi. MP 100; SP 185
-Flash attack 2 (5 punti, lvl 34): Buff che aumenta la velocità di attacco di 1 livello per 45 secondi. MP 145; SP 285
-Flash attack 3 (5 punti, lvl 43): Buff che aumenta la velocità di attacco di 1 livello per 60 secondi. MP 195; SP 360

Ha un lungo tempo di ricarica e con i vari gelati, flash, anellini vari di OI, weapon mastery nostrum, si può facilmente ovviare alla sua mancanza, se volete risparmiare qualche punto potete farlo non prendendo questa skill

<b>ABSOLUTE ATTACK</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 300 secondi (5 minuti)

-Absolute attack 1 (7 punti, lvl 22): Colpo che abbassa l'HP del nemico del 10% senza tenere conto della sua difesa fisica. SP 230
-Absolute attack 2 (8 punti, lvl 37): Colpo che abbassa l'HP del nemico del 15% senza tenere conto della sua difesa fisica. SP 370
-Absolute attack 3 (9 punti, lvl 55): Colpo che abbassa l'HP del nemico del 20% senza tenere conto della sua difesa fisica. SP 550

Tempo di ricarica lunghetto (5 minuti) ma danno elevato, soprattutto contro nemici con alta hp o difesa. Sta a voi se prenderla o no, non è fondamentale ma può essere utile. E non dimentichiamoci la famosa equazione Abso+Pantera=Morte

<b>SLEEPER BAN (HM e UM)</b>

Raggio: 2 metri
Status: Sleep

-Sleeper ban 1 (6 punti, lvl 26): Skill debuff che addormenta (il nemico rimane addormentato finchè viene colpito) per 6 secondi con un arma corpo a corpo (Spada a una mano per archer e doppia ascia per hunter) MP 72; SP 165. Tempo di ricarica 60 secondi
-Sleeper ban 2 (7 punti, lvl 39): Skill debuff che addormenta (il nemico rimane addormentato finchè viene colpito) per 8 secondi con un arma corpo a corpo (Spada a una mano per archer e doppia ascia per hunter) MP 117; SP 220. Tempo di ricarica 55 secondi
-Sleeper ban 3 (8 punti, lvl 51): Skill debuff che addormenta (il nemico rimane addormentato finchè viene colpito) per 10 secondi con un arma corpo a corpo (Spada a una mano per archer e doppia ascia per hunter) MP 154; SP 266. Tempo di ricarica 50 secondi

Funziona solo con un arma corpo a corpo, motivo per cui non vedo perchè un archer dovrebbe prenderla, inoltre il nemico si risveglierà quando sarà colpito di nuovo. Può avere qualche uso in PVP nel caso si dovesse essere inseguiti da un warrior per rallentarlo, ma personalmete lascerei perdere questa skill

<b>EARTH WEAPON</b>

Elemento: Terra

-Earth weapon 1 (6 punti, lvl 31): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Terra per 5 minuti. MP 440; SP 117. Tempo di ricarica 300 secondi
-Earth weapon 2 (4 punti, lvl 50): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Terra per 10 minuti. MP 540; SP 295. Tempo di ricarica 0 secondi

Da prendere almeno lvl 1 se non si dispone di armi elementali, il lvl 2 azzera il tempo di ricarica e ha qualche uso in più in pvp, per potere cambiare elemento al volo. Non fondamentale il lvl 2

<b>FLAME WEAPON</b>

Elemento: Fuoco

-Earth weapon 1 (6 punti, lvl 31): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Fuoco per 5 minuti. MP 440; SP 117. Tempo di ricarica 300 secondi
-Earth weapon 2 (4 punti, lvl 50): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Fuoco per 10 minuti. MP 540; SP 295. Tempo di ricarica 0 secondi

Da prendere almeno lvl 1 se non si dispone di armi elementali, il lvl 2 azzera il tempo di ricarica e ha qualche uso in più in pvp, per potere cambiare elemento al volo. Non fondamentale il lvl 2

<b>STORM WEAPON</b>

Elemento: Vento

-Earth weapon 1 (6 punti, lvl 31): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Vento per 5 minuti. MP 440; SP 117. Tempo di ricarica 300 secondi
-Earth weapon 2 (4 punti, lvl 50): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Vento per 10 minuti. MP 540; SP 295. Tempo di ricarica 0 secondi

Da prendere almeno lvl 1 se non si dispone di armi elementali, il lvl 2 azzera il tempo di ricarica e ha qualche uso in più in pvp, per potere cambiare elemento al volo. Non fondamentale il lvl 2

<b>SURGY WEAPON</b>

Elemento: Acqua

-Earth weapon 1 (6 punti, lvl 31): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Acqua per 5 minuti. MP 440; SP 117. Tempo di ricarica 300 secondi
-Earth weapon 2 (4 punti, lvl 50): Buff che annulla l'attributo elementale dell'arma e la trasforma in un'arma di elemento Acqua per 10 minuti. MP 540; SP 295. Tempo di ricarica 0 secondi

Da prendere almeno lvl 1 se non si dispone di armi elementali, il lvl 2 azzera il tempo di ricarica e ha qualche uso in più in pvp, per potere cambiare elemento al volo. Non fondamentale il lvl 2

<b>BLOODY SHOWER (HM e UM)</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 600 secondi (10 minuti)
Abilità esclusiva della balestra

-Bloody Shower 1 (4 punti, lvl 33): Abilità della balestra che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco più un ulteriore danno di 306 HP ai nemici in un raggio di 10 metri MP 165; SP 415
-Bloody Shower 2 (4 punti, lvl 42): Abilità della balestra che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco più un ulteriore danno di 451 HP ai nemici in un raggio di 10 metri MP 230; SP 525
-Bloody Shower 3 (5 punti, lvl 53): Abilità della balestra che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco più un ulteriore danno di 671 HP ai nemici in un raggio di 10 metri MP 320; SP 670

Funziona solo con la balestra. Il tempo di ricarica lungo non la rende molto appetibile per tutti, ma il danno extra può essere utile in più di un occasione, inoltre è AOE. Prendetela solo se avete punti da buttare

<b>SHOWER TIME (HM e UM)</b>

Raggio: 24 metri
Tempo di ricarica: 600 secondi (10 minuti)
Abilità esclusiva dell'arco

-Shower time 1 (4 punti, lvl 33): Abilità dell'arco che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco più un ulteriore danno di 306 HP ai nemici in un raggio di 10 metri MP 165; SP 415
-Shower time 2 (4 punti, lvl 42): Abilità dell'arco che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco più un ulteriore danno di 451 HP ai nemici in un raggio di 10 metri MP 230; SP 525
-Shower time 3 (5 punti, lvl 53): Abilità dell'arco che scaglia più frecce contemporaneamente e provoca danno pari al potere d'attacco più un ulteriore danno di 671 HP ai nemici in un raggio di 10 metri MP 320; SP 670

Funziona solo con l'arco. Il tempo di ricarica lungo non la rende molto appetibile per tutti, ma il danno extra può essere utile in più di un occasione, inoltre è AOE. Prendetela solo se avete punti da buttare

<b>MANA DECAY
</b>
Raggio: 2 metri
Tempo di ricarica: 600 secondi (10 minuti)
Non funziona sui mostri

-Mana decay 1 (4 punti, lvl 36): Abilità che toglie il 50% degli MP con un arma corpo a corpo (Spada a una mano per archer e doppia ascia per hunter). Consuma tutti gli MP
-Mana decay 1 (5 punti, lvl 46): Abilità che toglie il 70% degli MP con un arma corpo a corpo (Spada a una mano per archer e doppia ascia per hunter). Consuma tutti gli MP
-Mana decay 1 (6 punti, lvl 56): Abilità che toglie il 90% degli MP con un arma corpo a corpo (Spada a una mano per archer e doppia ascia per hunter). Consuma tutti gli MP

Lasciatela stare, costa un sacco di punti e si può usare solo con un arma corpo a corpo, può avere qualche raro uso in pvp ma non vale i punti che spendete.


<b>NUKE SHOT (HM e UM)</b>

Raggio: 22 metri
Tempo di ricarica: 900 secondi (15 minuti)

-Nuke shot 1 (8 punti, lvl 49): Colpo potente che provoca danno doppio al nemico e lo stordisce per 5 secondi. MP 570; SP 1230; tempo di preparazione: 2 secondi
-Nuke shot 2 (9 punti, lvl 59): Colpo potente che provoca danno triplo al nemico e lo stordisce per 5 secondi. MP 750; SP 1500; tempo di preparazione: 1,5 secondi

E' un colpo devastante: a lvl 2 provoca danno triplo, e stunna il nemico per ben 5 secondi, il suo effetto è incurabile e funziona anche sui Boss (non sono sicuro sullo stun) ma il suo alto tempo di ricarica e i punti necessari ad attivarla potrebbe scoraggiare molti dal prenderlo, personalmente è una skill che uso molto, poi come al solito sta a voi decidere

<b>PANTERA VISION (HM per il lvl 1 e UM)</b>

Raggio: 30 metri
Tempo di preparazione: 1 secondi
abnormal condition: Morte

-Pantera vision 1 (8 punti, lvl 5: Colpo potente che provoca un danno di 44% dell'HP massima del nemico con una percentuale di successo del 70%. Non funziona sui Boss. MP 800; SP 1650
-Pantera vision 2 (SOLO UM) (1 punti, lvl 60): Colpo potente che provoca un danno di 88% dell'HP massima del nemico con una percentuale di successo del 70%. Non funziona sui Boss. MP 800; SP 1650

Skill prettamente da PVP dal momento che non funziona sui Boss, è la skill che fa più male, ha un alto tempo di ricarica ma può risolvere più di uno scontro...se volete risparmiare punti potete lasciarla perdere ma secondo me è troppo divertente da lasciarla stare...
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